Raccogliamo firme per una piazza finanziaria sostenibile!
La piazza finanziaria svizzera è un attore globale di grande peso. I miliardi gestiti o prestati in Svizzera causano grandi danni altrove, finanziando, ad esempio, la deforestazione nelle zone tropicali o l’estrazione del carbone. Con l'iniziativa per la piazza finanziaria - lanciata dai gvl svizzera insieme ad altri partiti ed organizzazioni - questi capitali non saranno più investiti nel riscaldamento climatico e nella distruzione dell'ambiente: banche, assicurazioni e casse pensioni attive nel paese riorientino le proprie attività d’investimento in modo da rispettare gli impegni dell’Accordo di Parigi e gli accordi internazionali in ambito di biodiversità.
I gvlt condividono pienamente lo spirito dell'iniziativa - è ora di dare un segnale alla piazza finanziaria elvetica, perché il tema è importantissimo: la piazza finanziaria svizzera "finanzia" emissioni di gran lunga superiori a quelle generate all’interno di tutto il paese!
Abbiamo un anno e mezzo per raccogliere 100'000 firme - e non sarà facile.
Vuoi aiutarci a vincere questa votazione? Puoi darci una mano con la raccolta firme in tutto il cantone, oltre alla creazione di contenuti, azioni di strada e altro ancora. Se ti interessa, scrivi a giovani@verdiliberali.ch oppure contattaci sui social!