Sosteniamo l'iniziativa per limitare i dipendenti cantonali

Uno studio dell’Università di Losanna l’ha confermato che in Ticino si spende nettamente di più che negli altri Cantoni per l’amministrazione pubblica, e questo in 9 dei 10 ambiti analizzati

Post image

La conseguenza è che, se si guarda agli ultimi 20 anni, gli anni in cui il Cantone ha speso più di quanto ha incassato sono dominanti, e per i prossimi 4 anni si prevedono deficit annuali che spaziano tra i 60 e i 140 milioni, con un debito in rapido aumento.

Noi siamo per la sostenibilità anche in campo finanziarioe crediamo che accumulare debiti dei quali ci si dovrà occupare in futuro non vada bene. Ecco perché abbiamo deciso di sostenere un’iniziativa che vuole limitare il numero dei dipendenti cantonali all’1.3% della popolazione (esclusi i docenti e il personale dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale). Con questo limite ragionevole si obbliga il Cantone a cercare le inefficienze e eliminarle.

Vuoi sostenere anche tu questa iniziativa? Se ti interessa, scrivi a giovani@verdiliberali.ch oppure contattaci sui social!